Auguri!

Natale 2013 – Capodanno 2014

Care amiche e cari amici,

tra quelli più giovani di voi, sono sempre di più quelli che desiderano orientare il loro impegno professionale verso qualcosa di socialmente utile, verso un obiettivo che dia un significato profondo al proprio lavoro.
Altri amici sono da tempo impegnati nella costruzione di un mondo migliore, non si sono mai stancati di lottare e continuano a sperimentare nuovi percorsi.

Il mondo non è come lo vorremmo. Prima ancora che economica, la crisi è sociale, culturale, ambientale e morale. Potenti interessi personali e privati continuano a mettere a repentaglio il futuro della maggioranza degli abitanti della terra e persino del Pianeta stesso. È sempre più necessario e urgente invertire la rotta fissata da un sistema basato sulla competizione e l’individualismo, la cupidigia e la prevaricazione, consumi indiscriminati, un’irresponsabile sfruttamento delle risorse naturali e criminale inquinamento dell’ambiente. S’insegue un’insostenibile crescita economica infinita, e ci si misura con indicatori macroeconomici che dimenticano i bisogni veri delle persone e i valori della convivenza umana.

Dunque il mio augurio è di cooperazione, solidarietà, inclusione e impegno comune nella ricerca di nuove strade per la costruzione di un mondo dove non solo ci sia spazio e attenzione  per i bisogni di tutte e tutti, ma che ce ne sia anche per quelli delle generazioni future.
Darà gioia pensare che quel mondo diverso e possibile lo stiamo costruendo insieme.

Auguri!

Eduardo
www.eduardomissoni.info

Share Button

This post is also available in: Inglese

Questa voce è stata pubblicata in Auguri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *